SICUREZZA

Binck adotta tutte le procedure necessarie per la protezione dei dati e la salvaguardia delle informazioni sensibili dei propri clienti. Ma per aumentare il livello di sicurezza è necessario che i clienti adottino dei comportamenti che li proteggano da rischi e minacce informatiche.

Cosa fa Binck per la sicurezza dei miei dati?

Binck presta particolare attenzione alla sicurezza dei propri sistemi e si avvale delle tecnologie più avanzate.

Protezione del sito web

Il sito utilizza la tecnologia SSL (Secure Stocket Layer) che consente la codifica del flusso d’informazioni tramite una chiave nota solamente a Binck e al computer in uso.

Sicurezza Server

Connettività dei server garantita al 99.95%.
Protezione anti-DDos con soluzione integrata di mitigazione attacchi.

Protezione tramite password

L'accesso ai servizi è protetto da autenticazione tramite utente e password, scelti dall'utente in fase di registrazione.

Cosa posso fare io per la sicurezza dei miei dati?

Non diffondere le proprie credenziali

Non comunicare a nessuno l'email e la passowrd inserita in fase di registrazione, e non salvarli sul computer o nel browser.

Attenzione alle email di phishing

Le email di phishing sono comunicazioni fraudolente inviate con l’obiettivo di raccogliere informazioni sensibili, spesso hanno la stessa veste grafica delle email istituzionali e vengono spedite da indirizzi che richiamano quelli della banca. Binck non chiederà mai tramite email i tuoi codici di accesso.

Usa un programma Antispyware

Gli spyware sono software che memorizzano i tuoi dati presenti sul pc (le password digitate, i link salvati e altro) e li trasmettono a terze parti. Spesso vengono scaricati sul computer senza che l’utente se ne renda conto (ad esempio durante il download di altri programmi), per questo è necessario scaricare un programma antispyware che protegge il pc da intrusioni.

Proteggi il tuo pc

Per proteggere il pc da attacchi esterni è necessario aggiornare regolarmente il browser utilizzato, in modo da potenziare e aggiungere sistemi di protezione. Per evitare eventuali danni al computer, installa e aggiorna frequentemente il tuo antivirus e un programma firewall che protegge il tuo pc da utilizzi impropri.